Servizi

Tutti i modi in cui AlmavivA può migliorare la tua sicurezza

Se vuoi far parte del team di Cyber Security di Logo AlmavivA invia la tua candidatura

Enterprise Continuous Security Assessment  (ECSA)

Il servizio di Enterprise Continuous Security Assessment rappresenta la modalità più efficace per ottenere una reale verifica del livello di rischio cyber aziendale ed è costituito dalla fusione di 3 dei modelli di riferimento per il settore: Penetration Test, Red Teaming e Adversary Simulation. Il servizio ECSA permette di esercitare, testare e migliorare le capacità di Prevention, Detection & Response in uno scenario di attacco reale.

 

Cyber Threat Intelligence

Il servizio Cyber Threat Intelligence di Almaviva costituisce una proposta basata su analisi passive e metodologia OSINT (Open Source INTelligence). A ciò è stata aggiunta la capacità di Almaviva Cybersecurity di correlare un set aggiuntivo di dati CLOSINT, consentendo una raccolta di informazioni non invasiva e non impattante sulla corretta funzionalità dei servizi pubblici erogati.

 

Computer Security Incident Response Team (CSIRT)

Il Computer Security Incident Response Team monitora, individua e reagisce agli attacchi indirizzati nei confronti di un’organizzazione, correlando i dati relativi agli incidenti di sicurezza e individuando le migliori strategie per prevenirli. Il CSIRT, inoltre, ha l’obiettivo di minimizzare e controllare i danni derivanti dagli incidenti, fornendo una guida efficace per le attività di mitigazione, risposta e gestione degli impatti.

Wireless Assessment

Il servizio di Wireless Assessment si pone l’obiettivo di realizzare una valutazione e un’analisi dell’infrastruttura WiFi e dei dispositivi dotati di radio-frequenze, prendendo in considerazione fattori ambientali, architettonici e di configurazione specifici che influiscono sulla funzionalità e sulla sicurezza dell’infrastruttura stessa, dei metodi di autenticazione, dei protocolli di comunicazione e del livello di sicurezza dei sistemi a questi connessi.