TAKEDOWN
Con il modulo Takedown puoi chiedere la rimozione rapida e assistita di contenuti pericolosi o dannosi presenti online, tutelando la tua azienda da fughe di dati, abusi di brand e minacce reputazionali.
Con il modulo Takedown puoi chiedere la rimozione rapida e assistita di contenuti pericolosi o dannosi presenti online, tutelando la tua azienda da fughe di dati, abusi di brand e minacce reputazionali.
Attraverso un’interfaccia semplice e integrata nella piattaforma, è possibile inoltrare con pochi clic una richiesta di rimozione assistita, selezionando i contenuti da eliminare direttamente tra quelli rilevati dai moduli di analisi (es. Info & Data Leak). Ogni richiesta è tracciata, monitorata e documentabile, con aggiornamenti sullo stato e sulle eventuali risposte ricevute, così da offrire piena trasparenza e governance. Takedown diventa così uno strumento essenziale per difendere la reputazione e il valore del brand in modo tempestivo ed efficace.
Durante le attività di takedown, gli Specialisti Lucy hanno rilevato e pubblicato dettagli circa un avanzato sistema di Phishing, denominato Autogenerating Phishing, con impatti su molteplici Organizzazioni italiane. Ricercando informazioni online riguardo tale minaccia, che rappresenta un fenomeno complesso e in crescita, la pubblicazione dei nostri analisti si è posizionata al primo posto su circa 500 soluzioni analoghe.
Laddove dovessero essere necessarie azioni complesse per la formalizzazione della richiesta di Takedown, esse verranno gestite con l’ausilio di attività specialistiche di analisti dedicati.
rileva tutte le tecnologie e i servizi utilizzati dall’avversario sul proprio domino malevolo
notifica una richiesta di Takedown specifica al proprietario del server o del nome di dominio
tiene traccia in tempo reale dello status dei domini a seguito della richiesta di Takedown
determina la tipologià di minaccia che il dominio malevolo sta veicolando
elabora e notifica richieste di Takedown su tutti i servizi utilizzati dal dominio
conserva tutte le informazioni e le risorse di un dominio malevolo per future classificazioni